fashionacademy

LUCIANODINARDO

Master in alta specializzazione Moda



QUESTA PAGINA É DEDICATO ALL'AMICO GIANFRANCO FERRÈ

GIANFRANCO FERRÈ

Insieme abbiamo sviluppato strategie determinanti per il consolidamento del Made In Italy nel mondo. Negli anni 90 a Roma, fondò la sua accademia di moda, lasciando un segno culturale anche nell'effimero mondo della Moda. Artista Ispirato e uomo di cultura, dal 2000  ho aperto la mia Academy per continuarne il progetto. Nato a Legnano il 15 agosto 1944. Laureato in Architettura al Politecnico di Milano, negli anni 70 il suo primo approccio nel modo della moda, che avvenne in modo quasi casuale. Le sue prime sfilate a Milano ottenendo subito successo, e da creatore di accessori, collaborando con allora famosi design come Walter Albini, passo alle passerelle.


FASHIONACADEMYSOLUTIONS

fashionacademy ritiene che sia indispensabile crescere e specializzarsi. Si deve evitare di cadere nel sistema/baratro delle ripetitività. Quando nella vita, in particolare negli studi si è propensi, per apatia o accettazione del quotidiano come unica risorsa, il rischio di annullamento della personalità è molto alto, in quanto si rischia di cadere in un paradosso definito da "Albert Einstein"; Pazzia è continuare a fare la stessa cosa aspettandosi risultati diversi. Questa sua convinzione ha anche un interpretazione matematica.


IO❤️LA MODA

TU❤️LA MODA?


AUTOSTIMA E PASSIONE

Partecipare, al progetto fashionacademy è uno status che rappresenta l'evoluzione di un concetto. Autostima, Passione e Qualità, sono elementi fondamentali per una costante ricerca del successo.

INNOVAZIONE

Questo termine è ormai inflazionato, ma in questo caso esprime molto bene un diverso modo di fare Cultura Moda. Fashionacademy è l'unica realtà di specializzazione per tecnici e stilisti, che alla fine del percorso garantisce la preparazione per poter affrontare un colloquio di lavoro con grandi competenze e essere immediatamente pronti a entrare in azienda. Questi risultati si ottengono anche grazie ai nostri Docenti che sono professionisti di grande esperienza.

SENZA LIMITI

Anche se oggi molto è cambiato sulla percezione tempo, rimane ancora molto radicata l'idea che dopo una certa età sia inopportuno mettersi in gioco per cambiare la propria vita. La nostra idea è opposta, Il "tempo" non è un limite o freno, ma un vantaggio. L'età media dei nostri corsisti varia tra 19a. e i 47a. Tutti riescono a raggiungere gli obiettivi prefissati e trovare posizioni di alto profilo nel settore moda. I quarantasettenni hanno più credibilità.

Monomateria non è solo un il termine coniato per identificare un concetto o un progetto. È un aggettivo per sintetizzare un percorso nuovo di alta specializzazione che definisce la volontà di cambiamento e innovazione. Lo studio e la ricerca che porta a questa definizione ci ha impegnato in studi sulle forme di comunicazione e applicazione dei programmi e delle regole didattiche sia in Italia che all'estero. In questi studi abbiamo individuato le carenze e le positività delle diverse forme di formazione. La nostra esperienza ci ha portato a individuare lo strumento più idoneo alla Specializzazione in fashionacademy. Il riferimento è il modello Finlandese, dove sin dalla prima giornata di percorso viene applicato il concetto innovativo di MONOMATERIA


METODO

☞ Nel 2001, il metodo Tfgsystem, utilizzato dall'academy, viene selezionato tra 1600 progetti presentati a concorso. Riceverà il primo premio dall'Università di Economia e Commercio di Modena e Reggio Emilia, con la menzione: Premio conferito al metodo tfgsystem per l'innovazione e originalità nella Alta Specializzazione.

*ESCLUSIVITÀ D'USO*

Academy moda luciano di nardo, è l'unica realtà al mondo che piò utilizzare, in esclusiva, il metodo Tfgsystem.

 


RICONOSCIMENTI

Dal 2017 il Fashion Engineer Designer, è riconosciuto ufficialmente dalla Comunità Europea e Regione Lombardia che ne certifica il valore e l'unicità.

☞ Riconoscimento, ad Honorem, IACDE ricevuto a Tokyo nel 2000

Per la qualità e l'innovazione nell'Alta Specializzazione.


REGISTRATI

GIANFRANCO FERRÈ
GIANFRANCO FERRÈ

LE NOSTRE SEDI

MILANO

FIRENZE