fashionacademy

LUCIANODINARDO

Master in alta specializzazione Moda



QUESTA PAGINA É DEDICATA ALL'AMICO GIANFRANCO FERRÈ

GIANFRANCO FERRÈ

Insieme abbiamo sviluppato strategie determinanti per il consolidamento del Made In Italy nel mondo. Negli anni 90 fondò a Roma una sua accademia di moda, lasciando un segno culturale anche nell'effimero mondo della Moda. Nato a Legnano il 15 agosto 1944. Laureato in Architettura al Politecnico di Milano. Quasi casualmente negli anni 70 il suo primo approccio nel modo della moda, le sue prime sfilate a Milano ottenendo immediato successo. Iniziò come creatore di accessori ispirandosi all'oriente (India), in quel periodo cominciarono le collaborazioni con i famosi design di allora, come Water Albini e Mario Borsato, Il passaggio alle collezioni GIANFRANCO FERRE' fu quasi automatico, diventando presto il re indiscusso delle passerelle milanesi.


FASHION ACADEMY CONCEPT 

fashionacademy ritiene che per crescere e posizionarsi al top, sia indispensabile specializzarsi e diversificarsi continuando nella sperimentazione, altrimenti si rischia di cadere nel paradosso definito da "Albert Einstein"; Pazzia, è continuare a fare la stessa cosa aspettandosi risultati diversi. 


Studiare Moda in Italia è fondamentale, inquanto patria della tradizione sartoriale di alto livello. In questo "paese" si possono apprendere i segreti e le tecniche che hanno resa famosa e apprezzata nel mondo la cultura del Made in Italy. Studiare e fare esperienze con i Maestri italiani, permette di sperimentare nuovi approcci culturali nell'era della comunicazione globale. Oggi le grandi aziende della Moda sono gestite da avanzati sistemi informatici, e da una forte azione di Branding Marketing che le impone sui mercati internazionali, ma il cuore di questi colossi rimane sempre artigianale. Questa è la vera forza del MADE IN ITALY!

FASHIONACADEMY LUCIANODINARDO stile, tecnica, approccio mentale.

STILE

Lo Stile, come l'Arte sono nel DNA atavico della Natura, esistono ancor prima dell'apparizione dell'uomo sulla terra. L'evoluzione dell'umanità è pregna di esempi e fusioni di Arte/Stile. Se  si vuol verificare l'esistenza dello Stile o dell'Arte dentro di noi, basterà essere sestessi, senza recitare alcuna parte, cercando di raggiungere la "molecola primitiva" della nostra anima. L'atteggiamento ideale è lasciarsi andare, rilassarsi, ascoltarsi in silenzio nel profondo per scoprire il nostro vero IO.

TECNICA

La buona tecnica si acquisisce!

Per ottenere ottimi risultati, è determinante un atteggiamento positivo e un riferimento attendibile. Un riferimento che sappia trasmettere senza egoismo e riserve l'esperienze e il sapere, per poi verificarne la comprensione e la giusta applicazione.

 

APPROCCIO MENTALE AUTOSTIMA PASSIONE

Partecipare, al progetto lanciato da fashionacademy è uno status che rappresenta l'evoluzione della mentalità. I fattori che emergono in modo evidente sono 

Autostima, Passione e Qualità, elementi fondamentali per una costante crescita che porta indubbiamente al successo.

INNOVAZIONE

Esprime molto bene il nostro modo di fare Cultura Moda. Fashionacademy è l'unica realtà nell'ambito dei servizi dedicati alla filiera della Moda che specializza tecnici e stilisti. Al termine del percorso si garantisce una preparazione di primo livello che permette al Fashion Engineer Designer di affrontare un colloquio di lavoro con la consapevolezza di aver acquisito grandi competenze ed essere pronti a entrare in azienda. 

SENZA LIMITI

Oggi è cambiata la percezione del tempo, ma rimane ancora molto radicata l'idea che dopo una certa età sia inopportuno mettersi in gioco per cambiare la propria vita. Noi invece riteniamo il "tempo" non sia un limite o un freno, ma addirittura sia un vantaggio. Tant'è che l'età media dei nostri corsisti varia tra 19 anni e i 47 anni. Tutti, a prescindere dall'età, riescono a raggiungere gli obiettivi prefissati e trovare posizioni di alto profilo nel settore Moda. L'età matura, può dare un vantaggio, cioè, più credibilità.

BACKSTAGE


MONOMATERIA

UN NUOVO CONCETTO UN NUOVO APPROCCIO NUOVE COMPETENZE