fashionacademy

LUCIANODINARDO

Master in alta specializzazione Moda


carriere

"Recensione da IO DONNA"

i profili più ricercati

 

Giovani manager cercasi.

Lo dice una recente ricerca di Altagamma, la fondazione che dal 1992 riunisce le migliori imprese dell’Alta Industria Culturale e Creativa, da qui al 2023 l’Italia avrà bisogno di 236.000 nuovi professionisti per il settore del lusso.

Circa il 70 per cento sono profili tecnici, per il restante 30 per cento si tratta di figure manageriali a diversi livelli, che alle competenze specifiche sappiano affiancare una solida formazione culturale e soft skills relazionali. Flessibilità e apertura al nuovo saranno qualità rilevanti per chi ha interesse a entrare in questo comparto» dice Stefania Lazzaroni, Direttore Generale di Altagamma. È davvero il momento di puntare su una formazione su misura, dunque, che prepari all’ingresso in aziende strutturatissime, nelle quali i ruoli chiave sono iper specializzati. «Quello della moda è un settore che richiede sempre più professionalità nuove e sfaccettate. A ognuna si domanda versatilità e una conoscenza trasversale tra cultura, economia e comunicazione» racconta Antonella Rossi, ......... la formazione post universitaria deve avere un’impostazione pratica che passi dai processi e dalla produzione fino alle pratiche per l’innovazione e alle competenze digitali per marketing e comunicazione».

TECHNOFASHIONGROUP condivide questa ricerca; lo ripetiamo in ogni occasione anche durante i colloqui di assunzione d'impegno con i nuovi iscritti.

NO alla crisi del settore, NO alla mancanza di prospettive di lavoro.