ISTITUTO
DI NARDO
Master
specializzazione Moda
LAB-1, si svolge in 120 h.
La specializzazione fornisce le competenze per la qualifica di "Clothing Operator", rendendo possibile l'inserimento in; Sartorie, Laboratori o Aziende di confezione. Questo percorso, molto dettagliato, ha come obiettivi apprendere e sperimentare le soluzioni per le lavorazioni intermedie. È un percorso di perfezionamento che apre alla possibilità di diventare un/una Prototipista, figura professionale ricercatissima dalle aziende. Nel processo di produzione, il "Clothing Operator" specializzato è supporto indispensabile per i dipartimenti Stile, Prodotto e Progettazione tecnica.
LAB-2, si svolge in 40 h.
è proposto anche ai Fashion Engineer Designer, con gli stessi contenuti del LAB-1. La differenza sostanziale sta nel monte ore, tutto in un pacchetto di 40 h.
In questo caso, l'obiettivo non è la qualifica di "Clothing Operator", ma l'approfondimento delle procedure di lavorazione delle "parti accessorie". L'esperienza appresa nel percorso risponde all'esigenza di comunicazione con operatori esterni, instaurando un rapporto di fiducia, di collaborazione e sano confronto su problematiche tecniche.
SE C'È LA PASSIONE, SARANNO
120 h DI DIVERTIMENTO