fashionacademy

LUCIANODINARDO

Master in alta specializzazione Moda


Luciano Di Nardo

Il Maestro

è direttore creativo delle esclusive collezioni LD MILANO e dell'omonima accademi

In academy, si possono apprendere direttamente dalle sue esperienze, tutti i segreti e le competenze che non si potranno apprendere presso le altre realtà, dove tutto è cultura e teoria. Il gruppo di lavoro è composto da professionisti con grande esperienza, provenienti dai grandi gruppi aziendali. 

Il Brand "Fashion Academy" Luciano Di Nardo, nasce negli anni 90 ponendosi come modello di specializzazione alternativo. Si impone sui mercati nazionali e internazionali per la concretezza dei risultati e la qualità dei progetti. 


Nella sua lunga carriera ha collaborato con i più importanti marchi

Tra le amicizie si annoverano importanti, Imprenditori, Diplomatici, Attori, Artisti, Giornalisti e semplici persone che ne ammirano il talento e l'opera.


"TRACCE" DI STORIA 

1975

Da lui FERRE' apprenderà le tecniche per dar logica e forza alle sue forme. Saranno le forme a caratterizzarne lo stile del grande Gianfranco

Luciano Di Nardo entra nel Mondo della Moda da protagonista. Diviene principale riferimento per i giovani designer e tecnici. La sua figura, ha ispirato tesi di laurea. Nelle grandi Università di tutto il mondo è apprezzato anche per le affollate Lectio Magistralis. 

1991/96

Orgoglio italiano, è l'unico Stilista che ha disegnato le divise della Guardia Presidenziale Egiziana.

(Hosni Mubarak)

Sono gli anni delle esperienze all'estero. Collabora con facoltosi uomini di affari aprendo ben 14 prestigiosi punti vendita. Nascono le linee; Luciano Di Nardo Milano, Storie D'Amore e la prestigiosa Yasmina by Luciano Di Nardo.

OGGI

La nuova sede di Academy a Firenze, è collocata in Piazza San Lorenzo 2, nello storico palazzo già residenza di Luisa dei Medici.

A Milano, in via Agordat, 32, zona piazzale Loreto, l'altra sede di Academy Luciano Di Nardo.  In questi spazi si specializzano i nuovi

F. E. D. i giovani futuri professionisti che vengono preparati per lavorare nei più grandi Brand di tutto il mondo.



TESTIMONIANZE


COLLABORAZIONI

Studiare Moda in Italia è fondamentale, inquanto patria della tradizione sartoriale di alto livello. In questo "paese" si possono apprendere i segreti e le tecniche che hanno reso famoso e apprezzato nel mondo il Made in Italy. Studiare e fare esperienze con i Maestri italiani, permette di sperimentare nuovi approcci culturali. Nell'era della comunicazione globale, il ruolo del sistema moda Italia si è ulteriormente consolidato, diventando strumento basilare per affrontare con competenza e professionalità le nuove esigenze del mercato internazionale. Le grandi aziende della Moda sono gestisce da sistemi, e da un azione di marketing che le impone sui mercati, ma il cuore di questi colossi rimane sempre artigianale. Questa è la vera forza!