Luciano Di Nardo

Una storia

Il mio primo lavoro è stato occuparmi di progettazione collaborando in aziende e brand del lusso, solo alcuni nomi; Mirta Del Pineto, Missoni, Guy Laroche, Lanvin, DolceGabbana, Cavalli. Nei primi anni ho avuto la fortuna di incontrare un "acerbo" Gianfranco Ferrè, da questa collaborazione e sperimentazione, entrambi abbiamo approfondito l'amore per la moda, la progettazione delle forme e un amore viscerale per il bello. Successivamente ho scoperto la passione per l’insegnamento e le responsabilità manageriali di una vera e propria azienda. Ma ho soprattutto scoperto i giovani. Una categoria in Italia ancora estremamente sottovalutata. In termini di risultati sia economici che di comunicazione, è stato un percorso straordinario. Oggi "Maestro" e Docente nelle Accademie Luciano Di Nardo. Impegnato in una autentica rivoluzione culturale, ispirata da concetti innovativi. Sto creando le Accademie di Moda per i piccoli numeri. Una scelta non una necessità, in quanto ritengo che, come nelle produzioni della Moda, i grandi numeri abbassino la qualità. Anche nelle Accademie Luciano Di Nardo vale questo principio, "piccole produzioni di grandissima qualità" solo per chi sa scegliere e selezionare. Ora la strada continua con un gruppo ben assestato di collaboratori interni ed esterni che condividono con me questo percorso. Un grande contributo e dovuto da Josephine Seganti che collabora a mio fianco per consolidare questo progetto, per portare i giovani talenti creativi nel mondo del lavoro responsabile reale, innescando un meccanismo di sviluppo benefico.


1975

Luciano Di Nardo entra nel Mondo della Moda da protagonista. Da lui FERRE' apprenderà le tecniche per dar logica e forza alle forme. Di Nardo diviene riferimento per i giovani e designer con ambizioni di successo. Soggetto di ricerca e tesi universitarie, tiene Lectio Magistralis nelle università di tutto il mondo. 

1991/1996

Sono gli anni delle "impronte" lasciate all'estero. Collabora con famosi imprenditori per l'apertura di 14 prestigiosi punti vendita, con il marchi Luciano Di Nardo Milano/Storie D'Amore e la prestigiosa Yasmina by Luciano Di Nardo, Unico Stilista italiano a disegnare le divise della Guardia Presidenziale Egiziana.

2011

A Milano apre la prima sede Academy Luciano Di Nardo. In questa affascinante struttura liberty al centro di Milano si formeranno i nuovi Fashion Engineer Designer. Oggi questi apprezzati professionisti operano con successo nei grandi Brand di tutto il mondo. Le abilità e le competenze acquisite fanno di loro Top testimonial 

Il Metodo

Il Metodo che è alla base della formazione nelle Accademie è un potente e innovativo strumento di specializzazione, sviluppato e testato nelle aziende viene aggiornato semestralmente per risponde alle più evolute richieste del mercato. Riconosciuto nel 2017 dalla Comunità Europea e Regione Lombardia