La mia "storia nella Moda" inizia nei favolosi anni settanta, anni di rivoluzione culturale intrisi di sperimentazione e creatività. La progettazione sperimentale mi aprirà le porte di aziende e Brand del Lusso, tra cui; Mirta Del Pineto, Missoni, Guy Laroche, Lanvin, Dolce&Gabbana, Cavalli e altre. In questo periodo incontrai un "acerbo e titubante" architetto, Gianfranco Ferrè. La collaborazione con l'architetto si basava sulla ricerca e sperimentazione. Per ben cinque anni le nostre esperienze progredirono in parallelo, La visione era unica, e semplicemente definibile con; amore viscerale per il bello e l'evoluzione pura delle forme.
Ispirato dal perfezionismo e dalla passione per le sfide estreme, applicai il concetto, anche nella formazione, rafforzando e sviluppandolo tramite un nuovo Approccio Mentale. Ho condiviso con i giovani, la voglia di mettersi in gioco sia in termini di risultati che di comunicazione. Questo percorso è stato difficile e straordinario. Oggi sono impegnato in una nuova autentica rivoluzione culturale, sempre ispirata da concetti innovativi di Alta Qualità.
"d'essere riconosciuto all'estero come un riferimento del Made in Italy"
All' Open Day alla Pietro Paleocapa, I.T.I.S. istituto tecnico per periti tessili. Presente con i colleghi e un gruppo di splendi studenti, ho incontrato il Prof. Carissoni Ezio docente di tessile e abbigliamento, è stato un incontro che ricorderò per sempre. Il Prof. è un professionista consulente che collabora per Albini tessuti. Nel breve intervallo della presentazione mi raccontò che, in una missione operativa nelle aziende di filatura di Albini in Egitto, ha sentito parlare di una "Leggenda".
Si vociferava che un famoso Designer italiano, intorno all'anno 1994 circa, abbia addirittura ridisegnato le prestigiose "Grandi Uniformi" della Guardia Presidenziale Egiziana. Improvvisamente un silenzio agghiacciante, una vibrazione, uno sguardo incrociato tra stupore e meraviglia. Dopo un attimo di allineamento, la tensione si allentò. Dal fondo dell'Aula Magna, il professore venne verso di me, e avvicinandosi mi disse; complimenti e grazie per avermi dato il privilegio di conoscere quel grande Designer che ha realizzato quel progetto e, aggiunse; Allora vuol dire che ... oggi ho incontrato la "leggenda Vivente"!
Grazie Prof. Ezio
AGGIORNAMENTI PER - LABORATORIO - MODELLISTICA - MOULAGE - FIGURINO