RECENSIONI

F ASHION  E NGINEER D ESIGNER

E NGINEER D ESIGNER ASHION E NGINEER ESIGNER ASHION E NGINEER D ESIGNER ASHION E NGINEER ESIGNER

i nostri F E D

I Top che molti vorrebbero essere

ALLEATI SEMPRE CON IL PIÙ FORTE

CREPALDI ERICA-FED in HERNO-[testimonianza]
CREPALDI ERICA-FED in HERNO-[testimonianza]

Crepaldi Erica per HERNO. Le Grandi Aziende vogliono i Giovani con le competenze di Fashion Engineer Designer solo e unicamente  preparati da Tfg in Azienda By Luciano Di Nardo. Info 393 8715134


DANILO MICELI

FED DANILO MICELI
FED DANILO MICELI

RECENSIONE di Danilo Miceli:

 

Avevo un lavoro tranquillo, dignitoso, in un grande Brand in via Montenapoleone, ero responsabile vendite (commesso), con uno stipendio di tutto rispetto.

Da sempre volevo fare un salto importante che appagasse e completasse le mie esigenze oltre l'attuale.

Per avere più opportunità mi iscrissi allo IED di Milano, doveva essere questo il punto di partenza per il mio cambiamento, non fu così, tre anni buttati al vento. Per fortuna avevo il mio vecchio lavoro, che non avevo mai "mollato".

 

Il destino volle mettermi di fronte a una nuova prova, un incontro quasi casuale, conobbi l'Academy in Azienda, TechnoFashionGroup, del prof. Luciano Di Nardo, un breve colloquio, un approccio che mi avrebbe veramente dato l'energia per il grande balzo. Capii di aver trovato quello che nessuno immaginerebbe mai. Iniziai un percorso Master di Alta Specializzazione e compresi di essere sulla giusta strada, in un ambiente dove qualsiasi esperienza è qualcosa di veramente straordinario, che se applicata nel modo adeguato mi avrebbe dato quello che cercavo.

 

Due mesi prima di aver terminato il percorso, tentai l'impossibile, feci una richiesta di colloquio in DOLCEGABBANA, andò bene, mi fu richiesta una prova pratica direttamente con Dolce,...... e fu subito intesa.

Contratto e assunzione a tempo indeterminato a fianco di Dolce, dipartimento Alta Moda. Sogno realizzato.

Dovrò ringraziare per sempre il Maestro Luciano Di Nardo, che oltre insegnarmi le tecniche di valutazione e trasmesso le giuste competenze, mi ha formato una nuova mentalità; quella del Vincente!

 

Grazie MAESTRO.

((Danilo))

RECENSIONI PREZIOSE
"Lavorare in Accademia Luciano di Nardo è stata un’esperienza davvero intensa. Si, ho detto lavorare e non studiare perché in questa Accademia tutto il programma è strutturato per apprendere durante delle giornate di vera e propria simulazione di lavoro in azienda. Intensa perché le nozioni apprese sono davvero tante e il Maestro Luciano di Nardo, insieme ai suoi collaboratori, riesce a trasmetterle con un carisma e una maestria impareggiabili. Dopo solo un anno ero pronta per entrare nel mondo del lavoro e, a oggi, il sogno di aprire il mio Atelier è sempre più concreto."
 
Il nome del mio studio è "Atelier Madè", adesso che mi sono trasferita a Eraclea prendendo casa, sono riuscita ad avere una stanza dedicata al mio lavoro.
 
In allegato una mia foto, purtroppo non ne ho di recenti o appropriate.
 
A presto, un caro saluto,
Jessica


LUCA BERNIERI

FED LUCA BERNIERI
FED LUCA BERNIERI

RECENSIONE di Luca Bernieri:


Luca 26 anni. Ho deciso di intraprendere il percorso con il Maestro Luciano Di Nardo perché ero sicuro che la mia formazione scolastica non mi avrebbe dato i brividi e le emozioni che cercavo, ed è stata un ottima idea.
Con gli insegnamenti del Maestro ho potuto imparare tutto, ripartendo da zero, e apprendere tecniche nuove sperimentali di progettazione e trasformazione del cartaprogetto.

 

Ovviamente non è stato tutto rose e fiori, perché spesso dubiti di te stesso e ti domandi se la strada che hai intrapreso sia stata quella giusta oppure no, ma io, durante il percorso reso consapevole che era la strada giusta era questa.
Oggi ho aperto una pagina Instagram dove pubblico le mie opere e realizzo abiti si misura, e per il momento sta andando molto bene perché mi sta dando anche la possibilità di farmi conoscere sia in Italia che all estero, e poi chissà cosa accadrà.


Grazie Mille Maestro per tutto ciò che mi ha insegnato, non ci sono dubbi, Tfg di Luciano Di Nardo è la migliore.

((Luca))


SARA CORINI

FED SARA CORINI
FED SARA CORINI

RECENSIONE di Corini Sara:

 

Mi chiamo Sara Corini, ho 28 anni e ho intrapreso il percorso con il Professore Luciano di Nardo nel 2015 a Milano, dopo aver frequentato un istituto superiore di Moda a Brescia. Il metodo del Professore è assolutamente unico, differente e innovativo rispetto a quello che avevo appreso fino ad allora, è stato un anno intensivo e di sacrifici, ma sono contenta di aver affrontato questo percorso, sono diventata un Fashion Engineer Designer, e ora ho una preparazione a 360°.
Il percorso affronta ogni argomento con estrema precisione e creatività, si apprende come risolvere ogni problematica in autonomia.


Prima di terminare il mio anno di FED sono stata assunta presso Mangano, dove ho lavorato per 2 anni, facevo parte dell’ufficio prodotto ed ero assistente della responsabile della qualità. A quel punto ho deciso di incrementare ulteriormente le mie capacità frequentando il corso di CAD alla Lectra di Milano. Dopo di che ho lavorato per un anno in un piccolo laboratorio di modellistica che produceva pronto moda. Ora da 3 anni lavoro in una grande azienda di pronto moda a Brescia in cui sono una progettista di modelli.
Ringrazio me stessa per aver deciso di intraprendere il percorso FED, non sarei dove sono ora se non avessi fatto questa scelta.

(Sara)


ELEONORA FENU

FED FENU ELEONORA
FED FENU ELEONORA

RECENSIONE di Fenu Eleonora:

 

Mi chiamo Eleonora, ho 27 anni e ho frequentato il corso FED nel 2015..
Attualmente lavoro presso TWIN-SET e ricopro la posizione di Product Developer..
precedentemente ho lavorato 5 anni in un service modellistico per marchi di alta moda..
Volevo consigliare il corso FED a tutte le persone che vorrebbero lavorare nel mondo della moda perché (a differenza delle tante altre scuole) viene insegnato un metodo di lavoro innovativo e logico che ti forma a 360gradi, simulando le varie realtà lavorative..
Ringrazio in particolare il professore Luciano di Nardo e tutto il suo team per le conoscenze che mi hanno trasmesso e la passione di continuare a mettersi in gioco e distinguersi!

(Ele)


MARCO GOBBI

FED GOBBI MARCO [Cuturier]
FED GOBBI MARCO [Cuturier]

RECENSIONE di Gobbi Marco [Cuturier]:

 

Il percorso Fed di Marco con il Prof Di Nardo, è stata un’esperienza formativa intensa e meticolosa nello svolgimento dei suoi step, giorno dopo giorno l’approccio con la progettazione dei modelli si è trasformata in una naturale simbiosi, in cui cervello, mano e matita ( e cuore) hanno iniziato a creare linee in maniera automatica senza mai perdere creatività e senso critico.
Concedersi di sbagliare è sempre stato il più grande insegnamento avuto durante questa esperienza.
Ad Oggi ho realizzato il sogno di aprire il mio laboratorio di confezione su misura in cui creo abiti ogni giorno diversi e opero come Head-Modellista in un brand di lusso che sfila alla Milan fashion week

(Marco)


CHIARA BICHISECCHI

FED BICHISECCHI CHIARA
FED BICHISECCHI CHIARA

 

RECENSIONE di Bichisecchi Chiara

 

Ciao a tutti,
Sono Chiara Bichisecchi, ho frequentato il corso nel 2019 subito dopo essermi diplomata.
Già dal primissimo incontro mi innamorai del metodo e della passione che veniva trasmessa ai ragazzi.
Non è stato semplice per me iniziare , viste le nozioni date dalle scuole ero un bicchiere già mezzo pieno ma questo corso apre la mente , oltre a vedere la figura a 360 gradi in ogni sua sfaccettatura, lavori in maniera immersiva come se fossi in un’azienda.


La mia esperienza dopo il corso non si è consolidata nel reparto modellistico. Sono entrata in Ermanno Scervino subito dopo la conclusione della mia formazione, come Tecnico del controllo qualità ,questa esperienza mi ha aperto molte porte.
Al momento sono tecnica di produzione per un importante azienda del settore.
Consiglio a tutti questo corso e vi auguro di avere l’onore di conoscere il professore Luciano Di Nardo come ho avuto io.


Non solo un insegnante ma anche un maestro di vita. Anche dopo la fine del percorso non ti sentirai mai abbandonato, sarai seguito e aiutato in ogni momento sia da lui sia da Giusy.
Consigliatissimo.
(Chiara)


NICCOLÒ CERBONE

FED CERBONE NICCOLÒ
FED CERBONE NICCOLÒ

RECENSIONE di Cerbone Niccolò:

 

Il professor Luciano Di Nardo per me rappresenta l’inizio della mia esperienza nel mondo della moda.
Ho avuto la fortuna di unirmi ad un gruppo di persone che ama il proprio lavoro in un modo ormai molto raro, perchè al giorno d’oggi si danno importanza a titoli e corsi dove alla fine non riesci a raggiungere un obbiettivo concreto per entrare nel mondo del lavoro.
Il professor Luciano trasmette la propria passione ai suoi studenti insegnando metodi personali ed unici. Le sue lezioni sono un mix tra il talento nel settore ed il piacere di formare ragazzi in un modo unico che solo lui sa fare.


Personalmente, non potevo scegliere un mentore migliore.
Come principiante nel settore, la cosa che mi ha dato più vantaggio è stata appunto la diversa preparazione che ho avuto rispetto ai miei coetanei che sono entrati in azienda insieme a me.
Ho avuto la “fortuna” di essere un foglio bianco per lui, non avendo mai studiato in questo settore prima di incontrarlo.
Riuscire ad imparare subito i suoi metodi è stato uno scacco matto a tutti i dubbi che avevo su me stesso nel giorno in cui mi hanno messo veramente alla prova sul posto di lavoro

(Nik)


ELEONORA DEL COTTO

FED DEL COTTO ELEONORA
FED DEL COTTO ELEONORA

RECENSIONE di Del Cotto Eleonora:

 

Il professore Luciano di Nardo mi ha dato una formazione a 360 gradi nell' ambito dell' ideazione, progettazione e realizzazione di qualsiasi capo d'abbigliamento, in poco più di un anno ho avuto la possibilità di  avere delle buonissime basi per creare qualsiasi abito potessi immaginare, e non solo, che dire della formazione mentale e dell'approccio alla soluzione di qualsiasi problematica mi si presentasse. Questo è stato un corso dove ho potuto imparare cosa fosse il vero Made in Italy e trovare un lavoro in funzione dei miei studi dopo un solo mese dal mio diploma di FASHION ENGINEER DESIGNER.

(Ele)


SARA HENDY

FED HENDY SARA
FED HENDY SARA

RECENSIONE di Hendi Sara:

 

Io ho scelto di fare un percorso biennale all'Academy di Luciano Di Nardo e posso dire che sono stati i due anni in cui a livello personale e professionale sono evoluta tantissimo.
Il professore ha un metodo eccelle, ci ha insegnato a ragionare, non a seguire semplici modelli precostituiti.
Ci ha insegnato a guardare oltre l'ordinario e ad essere persone consapevoli, ambiziose, creative e  che la passione deve essere sviluppata, ed è compito nostro dargli la giusta forma.
Successivamente sono stata accompagnata nel mondo del lavoro.
Il professione e la Direzione ancor prima della fine del percorso, mi hanno consigliata e indirizzata a provare due attività aziendali differenti.


Subito ho deciso di collaborare con un importante azienda del settore, MANDELLI.
Dopo tre anni ho  continuato il mio percorso professionale in un'altra realtà, di ispirazione differente, ma la formazione ricevuta mi ha permesso di inserirmi rapidamente in altri ruoli.
Oggi lavoro per un azienda dove lo spirito viene ben riassunto dalla frase "PROTECT YOUR TALENT".
Grazie al percorso intrapreso in Academy, sono riuscita a essere completamente autonoma in meno di una settimana.


In conclusione sono molto soddisfatta di quello che ha ideato il professore Luciano Di Nardo e posso dire con certezza che le competenze da lui insegnante mi hanno portato nel mondo del lavoro ad essere un passo sopra la media.
Sono rimasta soddisfatta e contenta e lo rifarei, perché ho ottenuto più di quello che un qualsiasi altro percorso avrebbe potuto offrirmi.
Grazie Professore Luciano Di Nardo e alla Direzione.

(Sara)


GIACOMO NICCOLINI

FED NICCOLINI GIACOMO
FED NICCOLINI GIACOMO

RECENSIONE di Nicclini Giacomo:

 

Ciao a tutti!

Sono Giacomo Nicolini, responsabile vendita software CAD e gestione distributori per il mercato europeo, asiatico e africano di Audaces Europe Srl.
Beh diciamo che Luciano Di Nardo è stato un grande aiuto per me. Ho iniziato il percorso da FED nel 2017 uscendo da un liceo linguistico, non sapendo assolutamente nulla sulla Moda. Deciso a potenziare le mie abilità, scelgo di frequentare Academy in Azienda di Luciano Di Nardo, una volta terminato, di ripetere l’anno (anche se, a detta del Maestro, non ne avrei avuto bisogno). Verso ottobre 2019 - esami finali FED in arrivo a dicembre - prima di terminare, vengo assunto da Audaces, tant’è che devo prendere giorni di ferie per fare l’esame. Che dire..questo è solo uno dei tanti aneddoti legati all’Academy Luciano Di Nardo.


Se mi chiedessero di descrivere il prof in una parola: COMPETENTE! Non solo mi ha insegnato DA ZERO un nobile mestiere, ma mi ha aiutato a potenziare e sviluppare delle competenze (sia pratiche che “morali”) ancora a me sconosciute e che non pensavo di essere in grado di raggiungere. Mi ha aiutato a crescere e per questo gliene sarò sempre grato! Oltre che a diventare tra i migliori FashionEngineerDesigner d’Italia! Luciano
Voto 5su5! Consigliatissimo!

(Giacomo)


SARA MEUCCI

SARA MEUCCI
SARA MEUCCI

TECHNOFASHIONGROUP e Tfg Moda di Luciano Di Nardo hanno contribuito a realizzare il sogno di Sara. Nel percorso 2017 ha superato il test/master per diventare Fashion Engineer Designer. Questo percorso le ha dato le competenze e la mentalità vincente per andare oltre le normali attitudini. Oggi Sara oltre ad avere una ottima posizione di responsabilità in un Brand internazionale, si sta dedicando ad un progetto umanitario per lo sviluppo di imprese all'estero.

 

La prima startup che ha realizzato è quella che ha preso vita in Dakar, è un progetto/studio per la creazione di un laboratorio di abbigliamento denominato "LabDakar ". Tutto questo è stato possibile grazie alla forza e intuizione di Sara, e allo sviluppo di un atteggiamento mentale nuovo sperimentato in Tfg di Luciano Di Nardo.

PROTOTIPIA

GIUSEPPINA DE GREGORIO
GIUSEPPINA DE GREGORIO

VIDEO TESTIMONIANZE

ashion

 

ngineer

 

esigner